giovedì 26 gennaio 2012

Girelle di sfoglia con pancetta e sottilette




Questa è una delle ricette più semplici che abbia mai preparato e proprio per questo credevo che non avrebbe soddisfatto gli affamati di casa, invece mi sono dovuta ricredere perchè, con l'utilizzo di solo tre ingredienti, ha avuto un successone. 
Io ho usato la pancetta e le sottilette perchè è quello che ho trovato nel frigo, ma se preferite potete sostituire con fette di salame sottili e con il filatello tagliato molto sottile. Sarà comunque ottimo. Provare per credere!







Ingredienti
1 rotolo di pasta sfoglia
100 g di pancetta
6-7 sottilette
un pò di latte per spennellare

Preparazione
Preriscaldate il forno a 180°.
Stendete il rotolo di pasta sfoglia su un pezzo di carta da forno o su un piano infarinato e ricopritelo con uno strato di pancetta e, sopra, uno strato di sottilette (cercate di non sovrapporre troppo le fette di pancetta tra loro e le sottilette tra loro). Arrotolate la sfoglia fino a formare un rotolo e tagliatelo a fette abbastanza larghe. 
Posizionate le fette su una piastra da forno ricoperta con carta da forno, spennellatele con un pochino di latte e inforate per 20 minuti (controllando la doratura). Fatele raffreddare e disponete su di un piatto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...