giovedì 12 gennaio 2012

Involtini di pollo con philadelphia e pancetta



Questa ricetta credo la conosciate tutte, infatti è quella che ultimamente viene preparata nella pubblicità del philadelphia. Io ho apportato qualche modifica (qui la ricetta originale): al posto delle zucchine, che a casa mia non sono molto amate purtroppo, ho utilizzato un peperone giallo tagliato a pezzetti piccoli (non frullatelo! rimarrebbe troppo acquoso); al posto del bacon ho utilizzato la pancetta magra (per ogni involtino ho dovuto usarne due fette, una sopra e una sotto così da riuscire a rivestirlo completamente) e inoltre all'interno non ho messo il prosciutto cotto perchè non volevo renderlo troppo pesante. Il risultato è stato comunque ottimo!




Ingredienti
160 g di philadelphia classico in vaschetta
4-5 filetti di petto di pollo
100 g di pancetta magra
1 peperone giallo
1 dl di vino bianco 
30 g di burro
sale
salvia
pepe

Preparazione
Appiattite i petti di pollo con il batticarne, facendo attenzione a non romperli. Lavate il peperone, tagliatelo prima a listarelle, poi a cubetti molto piccoli. Spalmate su ogni petto di pollo, uno strato di philadelphia, spargeteci sopra una manciatina di cubetti di peperone, salate, pepate e arrotolate la carne su se stessa formando gli involtini (fate attenzione a non sovrapporla troppo, altrimenti farà fatica a cuocere). Avvolgete ogni involtino con due fette di pancetta (una sopra e una sotto) e legateli con lo spago da cucina.
Fate rosolare gli involtini in una padella con il burro e la salvia. Bagnateli con il vino bianco e lasciatelo evaporare.
Dopo di chè abbassate la fiamma e continuate a cuocere per 35 minuti (quando è necessario aggiungete un pò di acqua calda). Una volta cotti, tagliate lo spago e servite caldi.  

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...