mercoledì 29 febbraio 2012

Banane al cioccolato


Ecco un'altra ricetta dedicata ai bimbi (e ai grandi!) che proprio non ne vogliono sapere di mangiare la frutta. Queste banane al cioccolato (la ricetta è presa da Lei ) non solo hanno un aspetto appetitoso, ma sono anche deliziose. 
Come bastoncini io ho usato quelli per girare il caffè delle macchinette, ma sono molto fragili quindi ve li sconsiglio. Meglio usare quelli di legno dei ghiaccioli.
Ai piccoli sembrerà di mangiare un gelato, dimenticandosi così di avere nelle manine una bella e sana porzione di frutta! Qui a casa mia hanno fatto impazzire anche i grandi :)




Ingredienti
3 banane tagliate in 2 parti uguali
150 g di cioccolato fondente
50 g di nocciole tostate e tritate (io ho usato le arachidi) per decorare
bastoncini per decorare (vi consiglio quelli di legno dei ghiaccioli)
palline colorate per decorare

Preparazione
Sbucciate le banane, tagliatele a metà e infilate in ognuna 2-3 cm di bastoncino. Ricoprite una teglia, o qualsiasi altro supporto possa essere messo in freezer, con dell'alluminio e appoggiateci sopra le banane. Riponetele in freezer per una notte intera.
Il giorno seguente fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato, mescolando.
In una ciotolina versale le nocciole tritate e in un'altra le palline colorate. Togliete dal freezer le banane e immergetele per bene nel cioccolato fuso, sino a ricoprirle completamente. Passatele subito nelle noccioline o nelle palline, ricoprendo tutti i lati. Riponetele nel freezer per 1 ora.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...