giovedì 2 febbraio 2012

Pepite di pollo al forno



Oggi vi propongo una ricetta light, velocissima, buonissima e facilissima. Avevo in freezer qualche pacchetto di pollo che dovevo usare, ma non avendo il tempo di preparare cose elaborate,  ho deciso di fare queste pepite di pollo croccanti fuori e tenerissime dentro. Squisite!
Io le ho accompagnate con un bel purè di patate fumante, giusto per riscaldare queste giornate gelide e innevate, ma volendo sono ottime anche con una porzione di verdura cruda o cotta, a vostro piacimento.



Ingredienti
250 g di petto di pollo
1 uovo
1 cucchiaio di latte
pepe
sale
100 g di pangrattato
20 g di parmigiano grattugiato 
2 cucchiai di olio extravergine d'oliva

Preparazione
Preriscaldate il forno a 180°.
Tagliate il pollo a pezzetti di qualche centimetro di lato (circa 2 cm), togliendo eventuali parti grasse e nervature. In un piatto sbattete l'uovo con il latte, un pizzico di sale ed il pepe. In un altro piatto unite il parmigiano e il pangrattato e mescolate. Prendete le pepite di pollo, passatele nell'uovo, nel pangrattato e parmigiano e disponetele in una teglia rivestita con carta da forno. Cospargeteli con olio, sale e parmigiano grattugiato e infornateli per 15 minuti, girando le pepite a metà cottura. Dovranno risultare dorate.


2 commenti:

  1. wooooooooooow che delizia! complimenti, un bacio :)
    ps: ho realizzato un nuovo concorso "Fashion Food": in premio 100 euro di shopping! Ti aspetto :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...