mercoledì 8 febbraio 2012

Riso al forno



Ho tantissime ricette arretrate (che posterò tutte al più presto!) e questo riso al forno è proprio una di quelle. E' davvero molto semplice e veloce. Io l'ho servito come antipasto, ma può benissimo essere considerato un piatto unico, magari condito con del sugo o del ragù. 
Per questa ricetta io ho utilizzato del semplice riso bianco bollito, ma volendo potete variare con un risotto al pomodoro, allo zafferano o al gorgonzola. Sono varianti che ancora non ho sperimentato, ma che mi incuriosiscono. Le testerò molto presto.






Ingredienti
160 g di Philadelphia Classico
280 g di riso 
2 uova
150 ml di latte
30 g di parmigiano grattugiato
40 g di burro
sale
pepe

Preparazione
Preriscaldate il forno a 200°.
Lessate il riso al dente, scolatelo, conditelo con 20 g di burro (o se volete provare le varianti, con gorgonzola, zafferano o pomodoro) e versatelo in una pirofila imburrata.
Lavorate il Philadelphia con il latte, il parmigiano grattugiato, le uova, un pizzico di sale e un pizzico di pepe, fino ad ottenere una crema abbastanza fluida. Versate la crema sul riso e infornate per 15 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...