sabato 14 aprile 2012

Bento sandwich dolce-salato




Voi direte: "Che cosa avrà mai di così particolare questo sandwich da essere postato?" Beh, il sandwich di una foodblogger riserva sempre qualche sorpresa :) (non vi anticipo nulla! Dovrete scoprirlo leggendo la ricetta :) ).  Devo ammettere con tutta sincerità che non sono una fan sfegatata di tramezzini, panini & co da portare ad una gita fuori porta (preferisco di gran lunga una bella insalatona  ) o da mettere nel cestino del pranzo dei bimbi (benchè siano una soluzione facile e veloce), ma con gli ingredienti giusti un'eccezione la si può anche fare :) 
Quando ho assaggiato questo sandwich sono rimasta sorpresa dalla sua leggerezza (avevo scarsa fiducia nel pane in cassetta, ma per un bento sandwich era perfetto) e soprattutto dal fatto che sia stato apprezzato da tutti quanti! (Come al solito la mia mamma ha apportato delle modifiche aggiungendo dei pezzi di banana -.- la adoro ♡ ) 


Ci tenevo, poi, a "presentarvi" questo fantastico sito che io ho scoperto da poco e di cui mi sono subito innamorata: Casa Bento. Fateci un giretto perchè ci sono tantissime cose carine!





Ingredienti
6 fette di pane in cassetta
1/2 mela Fuji
60 g di stracchino
80 g di arrosto di tacchino a fette
succo di 1/2 limone
1 cucchiaino di mostarda (o senape)

Preparazione
lavate la mela, sbucciatela e togliete il torsolo. In una ciotolina mettete dell'acqua fredda, spremeteci il succo di limone e man mano che tagliate la mela a fettine sottili, mettete le fettine nell'acqua per evitare che si anneriscano. In un'altra ciotola lavorate lo stracchino con la mostarda (o senape) e spalmate su tre fette di pane. Asciugate le fettine di mela con della carta da cucina. Sulle tre fette di pane spalmate, mettete l'arrosto di tacchino e le fettine di mela. Ricoprite con le tre fette di pane rimaste.


Con questa ricetta partecipo a

4 commenti:

  1. ciao, ti ho visto alla partecipazione del contest di Federica (io non so ancora se pubblicare la mia ricetta.. non sono esperta come tutte voi!)
    e.. mi sono innamorata di queste "briciole di delizia". è tutto così fatato qui dentro e le tue foto sono stupende!
    complimenti,
    vaty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi partecipare! Ci sono le esperte (ma credimi, anche loro hanno tanto da imparare ancora) e quelle un pò meno esperte (tra le quali mi inserisco anche io), ma non ha alcuna importanza questo. Partecipare ad un contest è un modo per farsi conoscere e per scambiarsi idee. Non rinunciare :)
      E grazie per i complimenti! Mi emoziono sempre quando li ricevo ^^

      Elimina
  2. Devono essere buonjssime... Un saluto complimeti! Dopo questa ti seguo!!!
    Un saluto da http://smaltipentoleerockandroll.blogspot.it/.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono squisiti e soprattutto hanno un sapore delicatissimo! :)
      Grazie!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...