martedì 17 aprile 2012

La vie en rose: muffin all'acqua di rose




Come vi avevo anticipato nel post precedente, ecco i muffin all'acqua di rose. Da tempo tramavo diverse ricette con le rose, ma non avete la minima idea di quanto sia arduo riuscire a trovarla nella mia città! Finalmente dopo innumerevoli tentativi, sono riuscita a metterla nella mia dispensa e vi posso assicurare che, d'ora in poi, sarà una presenza fissa ♡. Dà un sapore delicatissimo e un profumo delizioso (ha soddisfatto ogni mia aspettativa). Nell'impasto di questi muffin non ne ho messa molta perchè non sapevo quanto si sarebbe sentita, ma la prossima volta penso proprio che ne metterò un pochino di più. 
Il momento più adatto per gustarli? La mattina, a colazione. Avete idea del piacere di iniziare la giornata circondate da un profumo di rose? Una sorta di "breakfast on the grass" (uno dei miei tanti sogni che ogni tanto tiro fuori dal cassetto :) ).





Ingredienti
220 g di farina
120 g di zucchero semolato
1/2 bustina di lievito per dolci "Pan degli Angeli"
120 ml di latte
un pizzico di sale
2 uova
100 g di burro fuso
1 cucchiaino di acqua di rose

Preparazione
preriscaldate il forno a 180°.
In una ciotola mescolate la farina setacciata con lo zucchero, il lievito e un pizzico di sale. In un'altra ciotola sbattete le uova e mescolatele con il burro fuso, il latte e l'acqua di rose. Riempite per 2/3 i pirottini (messi in uno stampo per muffin per evitare che si allarghino e fuoriesca il composto durante la cottura) e infornateli per 20 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...