giovedì 9 aprile 2015

Bunny cake: buona Pasqua!




Buona Pasqua a tutti!

Ormai sapete che arrivo sempre un pò in ritardo con gli auguri, spero mi perdoniate :)
Quest'anno la mia Pasqua è stata all'insegna della semplicità: la mia famiglia, semplicissime lasagne della mamma e pollo arrosto con patate.
Il tocco in più che ha dato il "sapore di Pasqua" alla giornata? La mia bunny cake ovviamente ^.^
Una veloce ma gustosissima torta al limone, decorata con biscotti-coniglio di pasta frolla.
Ho voluto "attaccarli" con del cioccolato fondente fuso e ho scoperto che il sapore del limone si accompagna perfettamente con l'amaro del cioccolato (presto proverò una torta al limone e cioccolato; sono sicura che sia una delizia!).
Nessun ingrediente particolare, nessuna cottura speciale, ma una sofficità unica.






Ingredienti 
  • 300 g di farina 
  • 100 g di burro 
  • 300 g di zucchero 
  • uova 
  • 200 ml di latte 
  • 1 bustina di lievito 
  • 3 limoni
Preparazione
preriscaldate il forno a 160°.
Setacciate la farina e il lievito. Incorporate i tuorli sbattuti (tenete da parte gli albumi), il burro sciolto a bagnomaria (o al microonde), lo zucchero, il succo dei limoni, il latte e per ultimi gli albumi montati a neve.
Versate il composto in uno stampo da 24 cm di diametro e infornate per 30 minuti.
Una volta che la torta si sarà raffreddata, sformatela e decoratela con i biscotti che "incollerete" utilizzando del cioccolato fuso.
(i biscotti sono realizzati con la pasta frolla; qui la ricetta)







Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...