My self

Non sono un gran chè brava a parlare di me e ad essere sincera, nemmeno mi piace farlo. Sono certa che questo blog racconti di me molto più di quello che posso fare io a parole.
Il motivo per cui è nato questo desiderio di creare un food blog? Credo che fondamentalmente il motivo sia che questo mi permette di mettere insieme le mie più grandi passioni: la cucina (in particolare provo un amore spropositato per i dolci!), la fotografia e la scrittura.


L'amore per la fotografia è nato gradualmente; ho iniziato facendo foto durante le vacanze che, un pò per gioco un pò per il piacere di vederle perfette, modificavo, stampavo e appendevo nella mia camera (sono ancora tutte sulla parete sopra il mio letto). Quando più persone hanno iniziato a complimentarsi con me, ho deciso di cominciare a studiare, per quanto è possibile farlo da autodidatta, qualche tecnica fotografica e, ovviamente, continuo a farlo tutt'ora. Ho ancora moltissimo da imparare di quest'arte stupenda, che ho cominciato ad applicare anche alla cucina e hai piatti che sperimento, infatti quasi mai sono soddisfatta dei miei risultati fotografici, ma col tempo posso sempre migliorare!


Per quanto riguarda la passione per la cucina, non so esattamente quando è nata, ma credo di poter dire che sin dalla tenera età adoravo impiastricciarmi le mani in cucina con la mamma (ricordo perfettamente quando preparavamo gli gnocchi e puntualmente qualcuno spariva nel mio pancino).


Non amavo leggere libri, ma passavo ore ha leggere i quaderni pieni di ricette della mia mamma, che ovviamente conservo tutt'ora come piccoli tesori. 
Crescendo, volente o nolente, ho dovuto cimentarmi in operazioni culinarie da sola e da lì ho capito che la cucina avrebbe fatto parte della mia vita a tempo pieno. Mi piace cucinare ogni genere di piatto, ma torte, biscotti e in generale i dolci mi hanno conquistata totalmente.
Probabilmente perchè un pasticcere segue precise tecniche (e io se non pianifico e organizzo qualunque cosa, non saprei come fare!), mentre un cuoco si affida molto di più alla sua fantasia (che purtroppo a me manca).
Ogni settimana mi cimento in una ricetta diversa, che sia una ricetta presa da un altro blog o da uno dei tanti libri che abitano la mia libreria, una ricetta inventata da me o una  rivisitata...


Dopo questa presentazione generale,  direi che è giunto il momento di dirvi che mi chiamo Sabrina, sono nata il 22 gennaio del 1991 e vivo a Savona. Oltre alla cucina, alla fotografia e alla scrittura, provo un amore indescrivibile per la mia cagnolina Siria che ha 4 anni. La amo più di ogni cosa ed è sempre con me, soprattutto quando cucino (è adorabile vederla continuamente col musino alzato a sentire quei fantastici odorini mentre preparo qualche prelibatezza).
Uno dei miei difetti che più non sopporto è quello di avere troppi sogni e appena mi si presenta una difficoltà li  chiudo in un cassetto di cui, troppo spesso, mi dimentico. Ad eccezione di quel sogno che riguarda la cucina: un giorno vorrei far di questo mio "hobby" il mio lavoro.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...